domenica 21 febbraio 2016

Colazione in Pasticceria

Stamattina ho voglia di una buona colazione in pasticceria.
La scelta della pasticceria non è così scontata e semplice però...Tra le pasticcerie del centro "Revoire" e "Robiglio" sono le migliori. Anche il reparto pasticceria del Vivoli in via dell'Isola delle Stinche è niente a fatto male.
Oppure il Bar San Firenze, anche se la cortesia non è sempre di casa a leggere le loro recensioni.
Ma stamani preferisco uscire un po', fare una passeggiatina.
L'idea che ho in mente è la Pasticceria "Giorgio" in via Duccio di Boninsegna in zona Soffiano: per la raffinatezza delle paste è sicuramente la migliore. Adoro la loro bignè al gianduia. Per la zona sono un po' cari, ma ne vale la pena.
Bene bene, già mi sto gustando la bignè... ma vorrei consigliarvi altre pasticcerie: in zona Firenze Sud nel Viale Europa ci sono le storiche "Marcello" e "Piansa", la seconda delle quali fa anche torrefazione. Mentre in Piazza Gualfredotto, nel quartiere di Gavinana, c'è "I dolci di Massimo", estremamente raffinata.
Se invece vi trovate in zona Torregalli, proprio all'altezza della fermata della tramvia Nenni-Torregalli, all'interno del centro commerciale COOP.FI si trova una buonissima pasticceria: l'Ops Café.
Insomma questi sono tutti posti dove fare un'ottima colazione, però il bello di Firenze è anche che le pasticcerie sono per lo più tutte buone...quindi una buona colazione a tutti!

#Vivoli
#Ops Café
#CaffePiansa
#PasticceriaMarcello
#PasticceriaGiorgio
#Revoire
#Robiglio

Nessun commento:

Posta un commento