giovedì 17 marzo 2016

Sciopero generale trasporti in arrivo! Firenze si ferma..sarò un'occasione per riprendere la bicicletta

Cari lettori purtroppo non ci sono buone notizie nell'aria...
Domani infatti ci sarà uno sciopero generale nazionale che temo farà fermare molti autobus Ataf. Inoltre anche i treni regionali potranno subire ritardi e annullamenti.
La tranvia comunque non dovrebbe subire ritardi e stop.

Di seguito riporto il testo dal sito www.055firenze.it con i dettagli precisi.

" E' stato indetto uno sciopero generale nazionale per venerdì 18 marzo dai sindacati di base CUB, SI-COBAS e USI-AITSi, di 24 ore di tutte le categorie pubbliche e private, che riguarderà anche ATAF Gestioni S.r.l..

Il trasporto pubblico sarà garantito nelle fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 11.45 alle 15.15.
- inizio servizio – 06.00
- 9:15 - 11.45 (Saranno effettuate le corse con partenza ai capolinea fino alle ore 8:59).
- 15.15 - fine servizio (saranno effettuate le corse con partenza ai capolinea fino alle ore 14.59).

 Il servizio della tramvia resterà pressoché regolare e che comunque saranno garantite le seguenti fasce orarie: 6.30-9.30 e 17.00-20.00.

In occasione dello sciopero a partire dalle 9.30 è prevista una manifestazione con corteo che, partendo da piazza Dalmazia, interesserà i viali fino a piazza Adua. Il concentramento dei manifestanti è previsto alle 9.30 in piazza Dalmazia, da qui il corteo si snoderà sul percorso via Corridoni, via del Romito, sottopasso ferrovia verso viale Belfiore, via Guido Monaco, via Alamanni, piazza Stazione, via Valfonda con conclusione in piazza Adua."


Chi solitamente, come me, preferisce muoversi con i mezzi pubblici anziché con l'auto, avrà un po' di problemi domani... Per fortuna il meteo prevede una giornata soleggiata, così potremmo andare sempre a piedi o approfittarne per andare in bicicletta dopo il periodo piuttosto piovoso che c'è stato nei giorni scorsi. A tal proposito vi consiglio di rileggere anche il post sul BIKE SHARING.
Un saluto a tutti e buona giornata di scioperi a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento