martedì 1 marzo 2016

Webcam su Firenze

Curiosando per il web mi sono messo a cercare quali siano le webcam di Firenze attive e visibili sul web. A dire il vero non ne ho trovate moltissime, pensavo ce ne fossero di più. Sicuramente ce ne saranno altre, ma meno accessibili. Ad ogni modo vorrei riportarvi di seguiti alcuni siti dai quali è possibile seguire la vita in città(in alcune vie o piazze della città) in diretta.
Il miglior risultato che sono riuscito a trovare, per qualità delle immagini, per inquadrature e luoghi di istallazione delle webcam è il sito www.skylinewebcams.com. La webcam istallata sui tetti sopra Piazza della Signoria è magnifica. Inoltre le immagini sono piuttosto nitide ed i colori corrispondono abbastanza alla realtà. Questo sito è di gran lunga il migliore he ho trovato.
Altro sito specializzato è www.webcamfirenze.it: ha diverse webcam sulla città di media qualità, che però non si aggiornano velocemente. Le stesse immagini si possono vedere anche su http://webcamfirenze.altervista.org/ in modo più grande e nitido.
Segnalo infine webcams.travel che mette a disposizione alcune immagini e video di alcune webcam alloggiate sui tetti dei palazzi fiorentini. Non sono molto aggiornate però, l'effetto è un po' scarso direi.
Se qualcuno conoscesse altre webcam visibile sul web mi scriva oppure posti commenti. Devo dire che queste webcam sulle nostre teste mi hanno un po' incuriosito e sono curioso di sapere se ce ne fossero altre.

Nessun commento:

Posta un commento